Tu sei qui: Home / Walk to school day a Modena 10 ottobre 2013

Walk to school day a Modena 10 ottobre 2013

Il 9 ottobre ricorre la giornata internazionale dell’andare a scuola a piedi (Walk to school day) e a Modena anche quest’anno le scuole primarie della Città festeggeranno la ricorrenza nella giornata di giovedì 10 ottobre 2013, organizzando eventi in collaborazione con il Multicentro Ambiente e Salute del Comune di Modena e con le Circoscrizioni.

Ecco alcune delle scuole che parteciperanno e i relativi eventi.

• La primaria Rodari sarà accompagnata dai suoni della Banda Cittadina “A.Ferri”.
  • Il Polo Valli - primaria Buon Pastore e infanzia Simonazzi che saranno accompagnate dalle animazioni dell’associazione “Zero in condotta” e partiranno in compagnia del Presidente della Circoscrizione 3 Loris Bertacchini.
  • La primaria Begarelli di San Damaso accompagnata dall’associazione “Acuna Matata”.
  • La primaria King di Portile con le animazioni offerte dagli operatori del CSI.
  • La primaria Bersani partirà invece il 10 ottobre nel pomeriggio, intorno alle 15,30: tutte le 5 classi usciranno una alla volta dalla scuola e si ritroveranno alle ore 16.00, nello spiazzo dell'ex Mulino (nel centro di Albareto).
  • La scuola Palestrina partirà giovedì 10 ottobre (e anche i successivi mercoledì di ottobre 16 – 23 – 30) con partenza dal Piazzale dell’AVIS di Via Borri dalle ore 8.00 insieme all’Assessore Arletti.
  • La scuola elementare Saliceto Panaro - progetto "Andiamo sempre a scuola con il PEDIBUS" organizzato dalla in collaborazione con la Coop Il Girasole - svolgerà l'attività nei mesi di ottobre e novembre 2013 e il 10 ottobre partirà assieme ad Antonio Carpentieri,  Presidente della Circoscrizione 2.

Anche la scuola elementare di Cittanova si sta organizzando per la realizzazione del progetto “Vado a scuola con gli amici”. Inoltre, per tutto il mese di ottobre, i genitori disponibili si sono impegnati ad accompagnare i propri figli a piedi, soprattutto al momento del ritorno a casa. Prosegue infatti il progetto "Vado a scuola con gli amici" giunto al quarto anno di svolgimento organizzato dalla Direzione didattica dell’XI Circolo (Gramsci, Collodi e Bersani). L'attività si svolge ogni anno scolastico da marzo a maggio oltre a qualche mattina in ottobre.

Azioni