Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Ambiente, animali e tutela del territorio

Ambiente, animali e tutela del territorio

immagine testata ambiente

Orti pubblici urbani

L'Amministrazione comunale mette a disposizione dei residenti aree da destinarsi alla coltivazione di prodotti orticoli con finalità prevalentemente sociali, ricreative, didattiche e culturali, secondo le modalità previste dall'apposito regolamento.

Zanzara tigre

Tutte le informazioni per impedire ogni occasione di moltiplicazione della zanzara tigre rappresenta il metodo più efficace per contrastarla.

Stazioni ecologiche

Sono centri per la raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili o da sottrarre all'ordinario circuito di smaltimento, che integrano i servizi esistenti per la raccolta di carta, vetro, plastica e rifiuti urbani pericolosi (RUP).

Case dell'acqua

Le sorgenti urbane erogano acqua liscia e gassata e sono a disposizione dei cittadini per ridurre i rifiuti urbani e far bene all'ambiente.

Obbligo di pneumatici invernali

Come previsto dalla direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal 15 novembre al 15 aprile, anche se non nevica, potranno circolare nel territorio comunale solo i veicoli che utilizzano gomme termiche oppure che a bordo del mezzo sono muniti di  catene.

Manovra antinquinamento

Liberiamolaria, manovra antinquinamento dal 1° ottobre 2017 al 31 marzo 2018

Io partecipo - Albo dei cittadini attivi di Quartiere

Come fare a prendersi cura di una porzione di verde pubblico a Modena.