Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Ambiente, animali e tutela del territorio

Ambiente, animali e tutela del territorio

immagine testata ambiente

Orti pubblici urbani

L'Amministrazione comunale mette a disposizione dei residenti aree da destinarsi alla coltivazione di prodotti orticoli con finalità prevalentemente sociali, ricreative, didattiche e culturali, secondo le modalità previste dall'apposito regolamento.

Piano neve

Il Piano neve definisce le azioni che consentono la continuità della circolazione sulle strade e stabilisce i compiti del Comune e dei cittadini in caso di nevicate.
Obbligo di pneumatici invernali: dal 15 novembre al 15 aprile.

Stazioni ecologiche

Sono centri per la raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili o da sottrarre all'ordinario circuito di smaltimento, che integrano i servizi esistenti per la raccolta di carta, vetro, plastica e rifiuti urbani pericolosi (RUP).

Case dell'acqua

Le sorgenti urbane erogano acqua liscia e gassata e sono a disposizione dei cittadini per ridurre i rifiuti urbani e far bene all'ambiente.

Manovra antinquinamento

Liberiamolaria, manovra antinquinamento dal 1° ottobre 2017 al 31 marzo 2018

Io partecipo - Albo dei cittadini attivi di Quartiere

Come fare a prendersi cura di una porzione di verde pubblico a Modena.