Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Ambiente, animali e tutela del territorio / Educazione alla sostenibilità / MUSA - Multicentro ambiente e salute

Ambiente, animali e tutela del territorio

immagine testata ambiente

MUSA - Multicentro ambiente e salute

MUSA ha come obiettivo la promozione, l’organizzazione e lo sviluppo delle attività di informazione e di educazione alla sostenibilità.
Le sue finalità sono quelle di coordinare ed integrare le risorse pubbliche in materia di politiche di sostenibilità, la promozione della salute e la promozione di sani stili di vita, attraverso accordi specifici di collaborazione con altre istituzioni, forme associative e soggetti privati operanti nel campo dell'educazione alla sostenibilità, della comunicazione e della partecipazione, nell’area urbana del Comune di Modena.

Il progetto educativo di M.U.S.A. prevede di supportare, mediante un approccio integrato, interdisciplinare e innovativo, le politiche di sostenibilità e le specifiche problematiche delle aree urbane attraverso un insieme di strumenti, metodologie, iniziative e programmi educativi, formativi, comunicativi e partecipativi, offrendo servizi che coinvolgano la cittadinanza, le scuole, le categorie sociali ed economiche e la stessa pubblica amministrazione.

17/08/2016
Sede e recapiti