Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Aree tematiche

Trasporti, viabilità, mobilità e sosta

immagine testata Trasporti, viabilità, mobilità e sosta

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Targa la tua bici

Logo Targa la tua biciL'iniziativa "Targa la tua bici" , promossa dal Comune di Modena nell'ambito delle attività a sostegno della mobilità ciclistica, offre una opportunità per viaggiare sicuri a tutti coloro che per lavoro, passione o svago utilizzano la bicicletta negli spostamenti.

 

 

 

Grazie al kit "BiciSicura" è possibile targare la bicicletta e identificarla in modo certo, favorendone la riconsegna al proprietario in caso di ritrovamento dopo lo smarrimento o il furto.

 

 

Cosa contiene il kit BiciSicura?

  • La targa numerata di plastica autoadesiva, da collocare sul telaio della bicicletta
  • Il libretto della bicicletta, su cui riportare i dati della bici e quelli del proprietario, da conservare per il riconoscimento della bicicletta ritrovata
  • Le istruzioni per comunicare i dati della bicicletta e del proprietario al “Registro Italiano Biciclette” (RIB), un sistema informativo consultabile su internet o telefonicamente dalle forze dell’ordine e dall’iscritto al servizio.

 

Come funziona il kit BiciSicura?

Una volta applicata la targa sul telaio delle bici, si compila il Libretto della bicicletta e si comunicano i relativi dati al RIB, seguendo una delle seguenti modalità:

Solo dopo la comunicazione i dati riportati sul Registro Italiano Biciclette consentiranno di collegare la bici ritrovata al proprietario.

Data dell'ultimo aggiornamento:
25/03/2015
Dove si può acquistare il kit?

Il kit costa 9,90 euro e si può acquistare presso:


Targa applicata su telaio