Tu sei qui: Home / Città sane a Modena / Archivio news città sane

Archivio news città sane

Cos'è la filiera corta?

Il 28 Novembre 2010 mostra mercato sulla filiera corta a Modena al PalaMolza dalle 10.00 alle 20.00. Una giornata per assaggiare, comprare, sperimentare, conoscere, giocare a km zero.

Cos'è la filiera corta? - Leggi il resto

Settimana Mondiale Allattamento al seno

Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno 2010 A Modena dal 6 al 15 ottobre Un percorso itinerante attraverso diverse sedi sparse per la città per sensibilizzare sul tema dell’allattamento al seno da diversi punti di vista. L’iniziativa è promossa dal Comune di Modena, dall’AUSL di Modena, dall’AOU Policlinico di Modena, dalla Federazione Italiana dei Medici Pediatri e dalle Associazioni del territorio.

Settimana Mondiale Allattamento al seno - Leggi il resto

Vado a scuola in modo sostenibile

Dal 2 ottobre a Modena Progetto per la promozione della mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola

Vado a scuola in modo sostenibile - Leggi il resto

Una bici che va - fra immagini, parole e note

Martedi 28 settembre, ore 21 Piazza XX Settembre Nell'ambito della settimana europea della mobilità sostenibile: Talk show sulle due ruote e presentazione del volume fotografico “Velocità silenziosa” di Gianni Volpi. La serata in oggetto si svolgerà, causa freddo, presso la chiesa Chiesa di San Carlo, via San Carlo.

Una bici che va - fra immagini, parole e note - Leggi il resto

Modena Km 0 - 21 settembre 2010

Il progetto InForma a Scuola è stato presentato all’interno del workshop “Modena Km Zero”, incontri per conoscere meglio le opportunità della filiera corta, promuovere pratiche di consumo sostenibile e valorizzare le risorse locali.

Modena Km 0 - 21 settembre 2010 - Leggi il resto

Nuovo materiale informativo per la Rete Città Sane OMS

Scarica il nuovo depliant informativo della Rete Città Sane OMS aggiornato al 2010, con i nuovi contatti della Presidenza del Comune di Modena e le nuove direttive dell’OMS per la Quinta Fase “Salute ed equità di salute in tutte le politiche locali"

Nuovo materiale informativo per la Rete Città Sane OMS - Leggi il resto

Settimana della mobilità sostenibile

Dal 12 al 28 settembre tante iniziative per promuovere la mobilità alternativa. Il 12 settembre dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 blocco del traffico.

Settimana della mobilità sostenibile - Leggi il resto

Il Comune di Modena, Ufficio Città Sane OMS, al Festival della Filosofia Domenica 19 settembre - Giardini Ducali con ritrovo presso la Palazzina Vigarani ore 10.00 - 11.30 e 11.30 - 13.00 . A cura di: UISP e Assessorato Ambiente del Comune di Modena (Ufficio Città Sane e Agenda 21). La partecipazione è gratuita e a quanti parteciperanno saranno distribuiti simpatici gadget. E' possibile anche prenotarsi chiamando il n° tel 059 203 2388

Se mi perdo...poi mi trovo: Gara di orienteering a squadre per ragazzi da 10 a 12 anni - Leggi il resto

Festival della Salute

Il 24 e il 25 settembre l'Ufficio Città Sane sarà presente alla manifestazione nazionale che farà tappa a Viareggio.

Festival della Salute - Leggi il resto

Mutamenti climatici e danni alla salute: il ruolo delle città e dei territori

Il Comune di Modena – ufficio città Sane e Agenda 21 – parteciperà al workshop , all’interno del quale si terranno anche il Comitato Tecnico e il Comitato Direttivo della Rete Città Sane OMS. Appuntamento il 10 e l'11 settembre ad Arezzo.

Mutamenti climatici e danni alla salute: il ruolo delle città e dei territori - Leggi il resto

Eletti i 4 vicepresidenti della Rete Città Sane OMS

Nella riunione del Comitato direttivo svoltasi il 28 luglio a Modena sono stati nominati i quattro vicepresidenti che affiancheranno Simona Arletti, assessore all'Ambiente del Comune di Modena, nominata presidente lo scorso 14 giugno.

Eletti i 4 vicepresidenti della Rete Città Sane OMS - Leggi il resto

Modena al vertice della Rete Città Sane dell'OMS

Per tre anni Modena guiderà la Rete Italiana Città Sane dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Nell'assemblea nazionale del 14 giugno, svoltasi ad Ancona, l'assessore del Comune di Modena Simona Arletti è stata eletta presidente con 36 voti su 59.

Modena al vertice della Rete Città Sane dell'OMS - Leggi il resto

Modena al Meeting Europeo della Rete Città Sane OMS a Sandnes

Modena sarà al Meeting europeo della Rete Città Sane in programma nella città norvegese di Sandnes dal 17 al 19 giugno. Durante l'incontro saranno presentati due progetti modenesi identificati come buone pratiche a livello europeo: Informa a Scuola, per la promozione di sane abitudini alimentari in ambito scolastico, e la Sicurezza Stradale per Anziani, percorsi formativi rivolti all'utenza debole per approfondire la conoscenza del codice stradale e per fornire consigli su come tutelarsi in mezzo al traffico per evitare incidenti.

Modena al Meeting Europeo della Rete Città Sane OMS a Sandnes - Leggi il resto