Tu sei qui: Home / Eventi / EVENTI 2017 / La Bonissima 2017

ottobre
Cerca evento

La Bonissima 2017

Festival delle eccellenze dell'enogastronomia modenese

Un territorio di eccellenze enogastronomiche conosciute nel mondo, ma anche di prelibatezze ancora tutte da scoprire, come il Parmigiano Reggiano stagionato 56 mesi, il Tartufo delle Valli Dolo e Dragone e il Salame di San Felice.
Modena e i suoi tesori del gusto saranno in vetrina dal 13 al 15 ottobre, in Piazza Grande, grazie a La Bonissima, il festival realizzato da SGP, in collaborazione con il Comune di Modena.

Quest'anno, ottava edizione, la manifestazione si presenta con una grande novità: la possibilità di degustare direttamente sul posto specialità tipiche preparate sul momento, come gnocco fritto, ciacci di castagne (tipici della zona di Zocca e Montese), tigelle, borlenghi, tortelli fritti, taglieri di salumi con calice di vino, mele fritte con lo yogurt, bocconcini di parmigiano e pecorino stravecchio, primi piatti anche per celiaci e tanto altro.

Il ricco calendario di eventi collaterali al mercato delle specialità prevede inoltre showcooking, laboratori e visite guidate per bambini e bambine.
Confermate le degustazioni in tour: Pier Luigi Roncaglia porta in giro per gli stand un gruppo di visitatori (su prenotazione) e propone due degustazioni tematiche di prodotti in vendita al Mercato “I sapori Salati e Dolci della provincia di Modena, dall’Appennino alla Pianura”.
Torna anche l’atteso appuntamento con lo showcooking alla Scuola Amaltea, dove tre chef modenesi si incontreranno per preparare piatti con il tema: Finger food- L’evoluzione dell’aperitivo. Gli chef preparano piatti mignon da degustare. Presenta l’esperto gourmet Pier Luigi Roncaglia
Quest’anno al programma si aggiunge  anche il particolarissimo showcooking in Piazza Grande con GENERI ALIMETARI DA PANINO di Beppe Palmieri, direttore di sala e Sommelier dell’Osteria Francescana di Modena di Massimo Bottura.

Per info e prenotazione per i laboratori:
E'possibile anche contattare il numero what’sApp 3395329144

Visualizza il programma dettagliato sul sito www.labonissima.it

Comune di Modena
Fiere, Esposizioni e Mostre Mercato, Sagre e Feste