Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Modalità per il reclutamento di personale presso l'Amministrazione Comunale

L'assunzione sia a tempo determinato che indeterminato presso il Comune di Modena avviene attraverso procedura selettiva.

Per le qualifiche e i profili per i quali è richiesto come solo requisito la scuola dell'obbligo il reclutamento avviene tramite il Centro per l'Impiego (avviamento al lavoro).
Per le qualifiche e i profili per i quali è richiesto il diploma di maturità o la laurea il reclutamento avviene tramite selezione, i cui avvisi possono essere visionati presso l'Ufficio Selezione e Gestione in Via Galaverna 8, presso l'Informagiovani in Piazza Grande, 17 e presso i punti Informativi della città o consultando  la pagina www.comune.modena.it/il-comune/bandi-di-concorso

La durata di validità delle graduatorie è disposta dalla normativa vigente.

L'Amministrazione prevede riserve di posti nelle selezioni a persone con disabilità o bandisce selezioni riservate esclusivamente a personale con disabilità secondo quanto previsto in apposite convenzioni stipulate con il Centro per l'Impiego della Provincia di Modena.

I curricula possono inoltre essere consultati dai Dirigenti di altri Settori dell'Amministrazione per l'eventuale attribuzione di incarichi professionali o contratto di collaborazione coordinata e continuativa.

I curricula vitae pervenuti al Comune di Modena vengono tenuti agli atti del Risorse Umane e Strumentali che effettua il trattamento dei dati personali esclusivamente ai fini di eventuale assunzioni a tempo determinato, in mancanza di specifica graduatoria.


Informativa ai sensi dell'art.13 Dlgs.196/2003:
il trattamento dei dati personali viene effettuato esclusivamente ai fini dell'eventuale conferimento di un incarico professionale o di collaborazione coordinata continuativa o, in mancanza di disponibilità di candidati in graduatoria, per un'eventuale assunzione a tempo determinato;
il trattamento dei dati avverrà con strumenti manuali, informatici o telematici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza;
titolare del trattamento è la Dott.ssa Maria Teresa Severini, dirigente del Settore Personale, Semplificazione e Organizzazione Amministrativa, Privacy – Qualità;
responsabile del trattamento è la Dott.ssa Lorena Leonardi, dirigente del Servizio Amministrazione e Gestione del Personale, Privacy;
in qualsiasi momento potranno essere esercitati i diritti riconosciuti dall'art.7 ss. del Dlgs.196/2003.


Data dell'ultimo aggiornamento:
04/08/2015
Dove Rivolgersi
Via Galaverna, 8
Tel: 059/2032841-2032843
Fax: 059/2032705
lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00; mercoledì 8.30-13.00

Modalità per il reclutamento di personale presso l