Servizio rapporti con le famiglie, sistema educativo e di istruzione integrato

Competenze

• Gestione procedure di ammissione ai servizi educativi e scolastici di nido, infanzia e scuola dell'obbligo; predisposizione dei regolamenti per l'accesso ai servizi 0-6 anni.
  • Gestione procedure di  attribuzione e riscossione delle tariffe di utilizzo dei servizi erogati dal settore.
  • Coordinamento delle attività di collaborazione con associazioni, polisportive, cooperative, nell'organizzazione delle attività ricreative estive e erogazione relativi contributi.
  • Supporto amministrativo alla Fondazione Cresci@Mo.
  • Gestione della convenzione con le scuole d'infanzia aderenti alla FISM.
  • Predisposizione e gestione di convenzioni con le strutture private per il sostegno al miglioramento dei servizi delle scuole paritarie d'infanzia.
  • Rilascio autorizzazioni al funzionamento servizi di nido e vigilanza sui servizi già in funzione.
  • Predisposizione e gestione del bando per l'ampliamento dei posti nido presso le scuole disponibili per i bambini.
  • Gestione rapporti con le scuole statali d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado derivanti da obblighi normativi o accordi fra enti (contributi, servizi ausiliari,ecc...).
  • Organizzazione e gestione dei servizi di trasporto scolastico.
  • Organizzazione e gestione dei servizi di supporto all'erogazione del servizio scolastico.
  • Collaborazione con il settore competente nella definizione del piano di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nel campo dell'edilizia scolastica per le scuole pubbliche statali.
  • Elaborazione del controllo di gestione sui principali servizi erogati dal settore.

Posizione Organizzativa: Alessandra Pontiroli

10/11/2016