Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Modena Smart Life

Giornate modenesi sulla cultura digitale

Modena Smart Life nasce dalla volontà di pensare un modo nuovo e stimolante, soprattutto per i giovani, per offrire un quadro organico di ciò che si muove oggi nel settore dell’innovazione digitale.

Modena Smart Life vuole essere una vetrina per dare uno sguardo sul futuro e un momento di incontro e confronto con gli esperti del settore e con il pubblico per raccogliere e mettere a sistema suggerimenti ed energie della città che abbiano una ricaduta significativa sui programmi del Comune e in particolare sull’aggiornamento dell’Agenda digitale locale.

 

La prima edizione si è svolta il 22, 23 e 24 ottobre 2016 con tre giorni dedicati alla cultura digitale a 360°: dalla creatività alla sicurezza informatica, passando dall’etica di Internet agli artigiani digitali, tra stampanti 3D e novità del settore, fino alla programmazione con Linux, ai seminari universitari o ai videogame realizzati sui banchi delle elementari.

 

L’edizione 2017 di Modena Smart Life si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 nell’ambito della prima edizione del festival AFTER – Futuri digitali, realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Ministero dello Sviluppo Economico: www.afterfestival.it

Il tema esplorato sarà “CONNETTERE - Strategia nazionale della banda ultra larga. Come la banda ultra larga è in grado di cambiare la vita dei cittadini e delle imprese, aumentando le capacità degli individui?”.

 

Per il 2018 verrà esplorato il mondo giovanile e le sue connessioni con le nuove frontiere del digitale grazie ad un’edizione che si svilupperà in collaborazione con Modena Nerd:  www.modenanerd.it

Contatti

Sito web:

www.modenasmartlife.it