Lumintenda, concorso per giovani artisti

Bando a sostegno della creatività giovanile per opere non professionistiche legate alle arti visive e performative.

Lumintenda, concorso per giovani artisti - Leggi il resto

Pazzi x il volley, sport e cooperazione insieme per il progetto "Oltre la rete"

Sabato 21 ottobre, ore 17 in piazza Roma, una grande partita di volley di cento 100 contro 100, per sostenere il progetto educativo- sportivo di cooperazione internazionale in Etiopia.

Pazzi x il volley, sport e cooperazione insieme per il progetto "Oltre la rete" - Leggi il resto

Il Mese della genealogia e della storia di famiglia

Dal 17 ottobre al 17 novembre alla Sala Pucci, torna la rassegna gratuita di incontri, visite guidate e conferenze.

Il Mese della genealogia e della storia di famiglia - Leggi il resto

Màt - La Settimana della Salute Mentale

Dal 21 al 28 ottobre a Modena e provincia, settima edizione della Settimana della Salute Mentale.

Màt - La Settimana della Salute Mentale - Leggi il resto

Le fantastiche forme della natura, un nuovo ciclo di laboratori "Civetta"

Sabato 21 ottobre alle 15.30, primo dei laboratori didattici per bambini 4-11 anni, organizzati dall'area educativa Civetta, della Galleria Civica di Modena.

Le fantastiche forme della natura, un nuovo ciclo di laboratori "Civetta" - Leggi il resto

Qualcuno ha bisogno di te, un'opportunità per giovani universitari

Le domande si raccolgono fino al 18 ottobre. Gli studenti affiancheranno ragazzi dai 10 ai 15 anni seguiti dai Servizi sociali.

Qualcuno ha bisogno di te, un'opportunità per giovani universitari - Leggi il resto

Attive misure emergenziali da martedì 17 ottobre

Entrano in vigore le misure emergenziali a causa del superamento per quattro giorni consecutivi del valore limite giornaliero delle polveri sottili PM10 nella provincia di Modena. Rimarranno attive fino a giovedì 19 ottobre 2017 compreso, prossimo giorno di controllo.

Attive misure emergenziali da martedì 17 ottobre - Leggi il resto

Obbligo di pneumatici invernali

L'obbligo scatta dal 15 novembre ma è già possibile sostituire quelli estivi. Per le limitazioni della manovra antismog è prevista apposita deroga per chi deve recarsi dal gommista.

Obbligo di pneumatici invernali - Leggi il resto

Il Mese della Scienza, le iniziative in programma dal 16 al 21 ottobre

Le Biblioteche comunali e i Punti di lettura propongono un ricco calendario di incontri e laboratori per bambini e ragazzi.

Il Mese della Scienza, le iniziative in programma dal 16 al 21 ottobre - Leggi il resto

Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle micro, piccole o medie imprese due milioni di euro per incentivare la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri N1 più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale. Scadenza presentazione domande: 31.12.2017

Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti - Leggi il resto

Si scopre la statua di Pavarotti

Venerdì 27 ottobre alle ore 18 in Via Goldoni, giù il velo alla statua del tenore donata alla città di Modena dal Comune di Pietrasanta.

Si scopre la statua di Pavarotti - Leggi il resto

Festival della Migrazione

Dal 20 al 22 ottobre, seconda edizione del Festival della Migrazione. In programma convegni, dibattiti, laboratori, spettacoli e mostre.

Festival della Migrazione - Leggi il resto

Inps online

Mercoledì 18 ottobre è in programma il nuovo incontro di cultura digitale sui servizi online che possono semplificare la vita di tutti i giorni. L'incontro è dedicato alla presentazione del portale INPS e a come utilizzare i sui servizi.

Inps online - Leggi il resto

Percorsi benessere per over 55

Dall'11 settembre al 27 ottobre è possibile iscriversi ai corsi di attività motoria, nuoto, nuotorelax, Tai Ji Quan e Pilates, oltre a ginnastica dolce e altre attività per potenziare le proprie capacità per un corretto stile di vita.

Percorsi benessere per over 55 - Leggi il resto