Chiusura degli Urp dei Quartieri, aperto tutto agosto l'Urp di Piazza Grande

Da lunedì 7 al 25 agosto gli Urp presso le sedi dei Quartieri saranno chiusi al pubblico. Aperto l'Urp di Piazza Grande.

Chiusura degli Urp dei Quartieri, aperto tutto agosto l'Urp di Piazza Grande - Leggi il resto

L'Ufficio Diritti Animali del Comune di Modena promuove un concorso a premi per la creazione di uno slogan con relativa immagine grafica. Si può partecipare fino al 31 agosto 2017.

A.A.A. Cercasi slogan per promuovere la campagna per la raccolta deiezioni canine - Leggi il resto

Lumintenda, concorso per giovani artisti

Bando a sostegno della creatività giovanile per opere non professionistiche legate alle arti visive e performative.

Lumintenda, concorso per giovani artisti - Leggi il resto

I permessi, prima rilasciati dall'ufficio ZTL del Servizio Tributi del Comune di Modena, devono essere richiesti all'Ufficio Sosta di Modena Parcheggi. Restano in capo alla Polizia municipale solo quelli temporanei e giornalieri.

Autorizzazioni ZTL: dal 3 luglio unificato il servizio per i permessi permanenti - Leggi il resto

Corso di difesa personale femminile, aperte le iscrizioni al corso autunnale

C'è tempo fino al 15 settembre per iscriversi alla settima edizione del corso rivolto alle donne e organizzato dalla Scuola di Polizia Locale.

Corso di difesa personale femminile, aperte le iscrizioni al corso autunnale - Leggi il resto

Lavori di pavimentazione in via Università

Fino a dicembre è chiusa al traffico via Università. Invertito il senso di marcia in via San Carlo (da via Emilia centro a via Canalino).

Lavori di pavimentazione in via Università - Leggi il resto

Bonus acqua 2017

C'è tempo fino al 30 settembre 2017 per richiedere l'agevolazione tariffaria del servizio idrico integrato per nuclei familiari in difficoltà economica.

Bonus acqua 2017 - Leggi il resto

Caldo, attivo il piano di intervento per l'estate sicura

Fino al 15 settembre 2017 è attivo il numero verde 800-493797. Il numero è raggiungibile gratuitamente sia da numero fisso che da cellulare.

Caldo, attivo il piano di intervento per l'estate sicura - Leggi il resto

Lavori di ripavimentazione in piazza Matteotti

Da lunedì 10 luglio è partito il cantiere che sarà completato prima delle festività natalizie. Sono previsti anche altri interventi di riqualificazione stradale in varie vie.

Lavori di ripavimentazione in piazza Matteotti - Leggi il resto

Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle micro, piccole o medie imprese due milioni di euro per incentivare la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri N1 più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale. Scadenza presentazione domande: 31.12.2017

Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti - Leggi il resto

Erogazione di contributi a inquilini morosi incolpevoli

Il Comune ha pubblicato il nuovo bando. Ampliata la fascia dei potenziali beneficiari.

Erogazione di contributi a inquilini morosi incolpevoli - Leggi il resto

Progetto periferie: al via il bando per le attività economiche in zona Gramsci

Pubblicato il bando che prevede contributi per le attività nell'area di viale Gramsci, via del Mercato e via Toniolo. Le domande vanno presentate entro il 28 settembre.

Progetto periferie: al via il bando per le attività economiche in zona Gramsci - Leggi il resto

Ai Giardini d'Estate il Concerto Modena Gospel Festival

Sabato 26 agosto alle 21.30 il tradizionale appuntamento musicale che vede protagoniste le comunità africane modenesi

Ai Giardini d'Estate il Concerto Modena Gospel Festival - Leggi il resto

Interventi di manutenzione nelle scuole e lavori di restauro del liceo Sigonio

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole e a settembre partiranno i lavori di restauro, riparazione, miglioramento sismico e rifunzionalizzazione del complesso scolastico del liceo socio-pedagogico e musicale Carlo Sigonio.

Interventi di manutenzione nelle scuole e lavori di restauro del liceo Sigonio - Leggi il resto

Festa dell'altra economia - Quarta edizione

Dal 25 al 27 agosto al Parco Ferrari, quarta edizione della Festa dell'economia equa, solidale e sostenibile.

Festa dell'altra economia - Quarta edizione - Leggi il resto

Lotta alla zanzara tigre

E' in vigore fino al 31 ottobre l'ordinanza comunale con le disposizioni per impedire ogni occasione di moltiplicazione della zanzara e per contrastarla efficacemente.

Lotta alla zanzara tigre - Leggi il resto