"Tutti insieme per la sala operatoria del futuro"

Prosegue la raccolta fondi organizzata dall’Azienda Ospedaliero - Universitaria con la collaborazione di ROCK NO WAR ONLUS.

"Tutti insieme per la sala operatoria del futuro" - Leggi il resto

Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali

Da martedì 12 a giovedì 21 dicembre controlli intensificati da parte della Polizia Municipale

Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali - Leggi il resto

Dall'8 genanio 2018 in fase di pagamento della sosta si dovrà inserire la targa e sarà possibile prolungare la sosta o attivarne una nuova da qualsiasi parcometro.

Sosta sulle strisce blu, slitta all'8 gennaio 2018 l'obbligo di inserire la targa - Leggi il resto

Piano neve

Il Comune di Modena ha adottato un Piano neve che prevede diverse azioni che coinvolgono direttamente i vari settori dell’amministrazione, cui si aggiungono i volontari della Protezione civile.

Piano neve - Leggi il resto

E' entrato in funzione a pieno regime il Piano per l’accoglienza invernale del Comune di Modena, rivolto alle persone in difficoltà.

Freddo, attivo il piano di accoglienza invernale e Housing first per i senza fissa dimora - Leggi il resto

Gli auguri di Natale alla città dagli alunni della scuola Cittadella

Lunedì 18 dicembre, alle 15,00, il corteo festoso dei bambini partirà dalla scuola e arriverà in Municipio per il saluto del sindaco Muzzarelli e degli assessori Bosi e Guadagnini.

Gli auguri di Natale alla città dagli alunni della scuola Cittadella - Leggi il resto

Rock all'Opera, iscrizioni  entro l'11 gennaio

Rock all'Opera, iscrizioni entro l'11 gennaio

Bando di selezione per gruppi musicali, solisti e cantautori under 30 per la realizzazione di un'Opera Rock.

Rock all'Opera, iscrizioni entro l'11 gennaio - Leggi il resto

Raccolta fondi Telethon 2017

Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre banchetti in piazze e centri commerciali e spettacoli per finanziare gli studi scientifici sulle malattie genetiche e rare.

Raccolta fondi Telethon 2017 - Leggi il resto

Caro Babbo teatro, ti scrivo

Fino al 17 dicembre sarà possibile imbucare nell'urna del foyer del Teatro Storchi una lettera natalizia dedicata a Modena.

Caro Babbo teatro, ti scrivo - Leggi il resto

Capodanno in Piazza Roma con Silvia Mezzanotte

Domenica 31 dicembre, in Piazza Roma si festeggia l'arrivo del nuovo anno con luci e canzoni, colori e dj, musica dal vivo con Silvia Mezzanotte.

Capodanno in Piazza Roma con Silvia Mezzanotte - Leggi il resto

Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti

C'è tempo fino al 31 dicembre 2017 per presentare la domanda di contributo rivolto alle micro, piccole o medie imprese per incentivare la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri N1 più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale.

Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti - Leggi il resto

Le rette scolastiche si pagano con "pagoPA"

Il Comune di Modena ha aderito al sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. Nella prima fase la nuova modalità di pagamento è attiva per i servizi scolastici.

Le rette scolastiche si pagano con "pagoPA" - Leggi il resto

Tassa rifiuti Tari, novità sulle modalità di pagamento

A partire dalla terza rata del 2017, con scadenza il 30 dicembre, non è più possibile la domiciliazione bancaria ma si può affettuare il pagamento solo con modello F24.

Tassa rifiuti Tari, novità sulle modalità di pagamento - Leggi il resto

Vietate le porte sempre aperte nei negozi

Lo prevede l'ordinanza del Comune di Modena, in base alle disposizioni della Regione Emilia Romagna, allo scopo di ridurre i consumi energetici.

Vietate le porte sempre aperte nei negozi - Leggi il resto

Weekend nelle Biblioteche comunali

Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre, tante le iniziative con la rassegna "A Natale relalati una storia".

Weekend nelle Biblioteche comunali - Leggi il resto

Incontro tra storia, memoria e presente del quartiere S.Faustino

Sabato 16 dicembre alle 17 al Windsor Park, conferenza, immagini e foto dal concorso “Il mio quartiere. San Faustino”.

Incontro tra storia, memoria e presente del quartiere S.Faustino - Leggi il resto

Mutina Splendidissima, la città romana e la sua eredità

Al Foro Boario di Modena la mostra "Mutina Splendidissima", a cura di Musei Civici di Modena e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Bologna.

Mutina Splendidissima, la città romana e la sua eredità - Leggi il resto