News in evidenza

Lunedì 11 dicembre al PalaPanini torna l'iniziativa benefica "La partita della stella". Incitati per una premiazione anche circa 160 atleti modenesi che nella stagione 2016-2017 hanno raggiunto risultati di eccellenza.

Campioni in campo per il Caritas Baby Hospital di Betlemme. Riconoscimento anche agli atleti modenesi - Leggi il resto

Tassa rifiuti Tari, novità sulle modalità di pagamento

A partire dalla terza rata del 2017, con scadenza il 30 dicembre, non è più possibile la domiciliazione bancaria ma si può affettuare il pagamento solo con modello F24.

Tassa rifiuti Tari, novità sulle modalità di pagamento - Leggi il resto

E' entrato in funzione a pieno regime il Piano per l’accoglienza invernale del Comune di Modena, rivolto alle persone in difficoltà.

Freddo, attivo il piano di accoglienza invernale e Housing first per i senza fissa dimora - Leggi il resto

Capodanno in Piazza Roma con Silvia Mezzanotte

Domenica 31 dicembre, in Piazza Roma si festeggia l'arrivo del nuovo anno con luci e canzoni, colori e dj, musica dal vivo con Silvia Mezzanotte.

Capodanno in Piazza Roma con Silvia Mezzanotte - Leggi il resto

Caro Babbo teatro, ti scrivo

Fino al 17 dicembre sarà possibile imbucare nell'urna del foyer del Teatro Storchi una lettera natalizia dedicata a Modena.

Caro Babbo teatro, ti scrivo - Leggi il resto

Al via il Reddito di inclusione (REI)

Da venerdì 1° dicembre è possibile fissare l'appuntamento presso le sedi dei Poli Sociali Territoriali. La raccolta delle domande partirà dal 18 dicembre.

Al via il Reddito di inclusione (REI) - Leggi il resto

"Più alberi in città” usando di più le stazioni ecologiche

Al via la campagna promossa dal Comune di Modena e dal Gruppo Hera con l’obiettivo di piantare 150 nuovi alberi entro il 2018.

"Più alberi in città” usando di più le stazioni ecologiche - Leggi il resto

Mutina Splendidissima, la città romana e la sua eredità

Al Foro Boario di Modena la mostra "Mutina Splendidissima", a cura di Musei Civici di Modena e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Bologna.

Mutina Splendidissima, la città romana e la sua eredità - Leggi il resto

Vietate le porte sempre aperte nei negozi

Lo prevede l'ordinanza del Comune di Modena, in base alle disposizioni della Regione Emilia Romagna, allo scopo di ridurre i consumi energetici.

Vietate le porte sempre aperte nei negozi - Leggi il resto

E' già operativo il Piano neve

Il Comune di Modena ha adottato un Piano neve che prevede diverse azioni che coinvolgono direttamente i vari settori dell’amministrazione, cui si aggiungono i volontari della Protezione civile.

E' già operativo il Piano neve - Leggi il resto

Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali

Come previsto dalla direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali - Leggi il resto

Le rette scolastiche si pagano con "pagoPA"

Il Comune di Modena ha aderito al sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. Nella prima fase la nuova modalità di pagamento è attiva per i servizi scolastici.

Le rette scolastiche si pagano con "pagoPA" - Leggi il resto

Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti

C'è tempo fino al 31 dicembre 2017 per presentare la domanda di contributo rivolto alle micro, piccole o medie imprese per incentivare la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri N1 più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale.

Ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti - Leggi il resto