Modena Park: al Foro Boario arriva il fotografo Putland

Mercoledì 28 giugno alle 21 al Foro Boario arriva un maestro mondiale della foto rock.

Modena Park: al Foro Boario arriva il fotografo Putland - Leggi il resto

Informazioni importanti per i modenesi

Modifiche alla viabilità, variazioni per il trasporto pubbblico locale e funzionamento dei caselli autostradali.

Informazioni importanti per i modenesi - Leggi il resto

Autorizzazioni ZTL: dal 3 luglio unificato il servizio

Da lunedì 3 luglio 2017 i permessi attualmente rilasciati dall'ufficio ZTL del Servizio Tributi del Comune di Modena dovranno essere richiesti all'Ufficio Sosta di Modena Parcheggi presso il Parcheggio del centro.

Autorizzazioni ZTL: dal 3 luglio unificato il servizio - Leggi il resto

La tecnologia in forma di gioco alla Scuola media Mattarella

Giovedì 6 luglio laboratorio di modellazione in formato 3D, per ragazzi e ragazze 9-13 anni. Ingresso gratuito su prenotazione.

La tecnologia in forma di gioco alla Scuola media Mattarella - Leggi il resto

Concerto Vasco Rossi: a  Modena tre giorni di vendite promozionali

Concerto Vasco Rossi: a Modena tre giorni di vendite promozionali

In vista del concerto del 1° luglio, che coincide con l’avvio dei saldi, si applica la deroga prevista dalla normativa per sabato 24, giovedì 29 e venerdì 30 giugno.

Concerto Vasco Rossi: a Modena tre giorni di vendite promozionali - Leggi il resto

Caldo, attivo il piano di intervento per l'estate sicura

Fino all'11 settembre 2017 è attivo il numero verde 800-493797. Il numero è raggiungibile gratuitamente sia da numero fisso che da cellulare.

Caldo, attivo il piano di intervento per l'estate sicura - Leggi il resto

Corso gratuito di video making rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni

Già aperte le iscrizioni al bando di selezione per il progetto" Urban video", promosso dall’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Modena in collaborazione con il Tavolo dei Centri di Aggregazione Giovanile del Comune di Modena.

Corso gratuito di video making rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni - Leggi il resto

Lavori di pavimentazione in via Università

Il tratto stradale è chiuso al traffico ed è invertito il senso di marcia in via San Carlo (da via Emilia centro a via Canalino).

Lavori di pavimentazione in via Università - Leggi il resto

Vasco la mostra ufficiale, a Modena fino al 3 luglio

Inaugurata al Foro Boario la mostra che racconta in ordine cronologico la straordinaria carriera di Vasco. Dal 20 maggio al Mata, anticipazioni e sorprese legate a Vasco e ai temi della mostra, oltre a un Info Point e un punto accoglienza con bookshop.

Vasco la mostra ufficiale, a Modena fino al 3 luglio - Leggi il resto

La prevenzione rende sicuri

Consigli, anche attraverso apposita segnaletica in prossimità di parcheggi, per prevenire i furti in auto.

La prevenzione rende sicuri - Leggi il resto

Installazione dei Citytrees, pannelli biotecnologici che "mangiano" lo smog

Da lunedì 8 maggio saranno sperimentati a Modena gli arredi urbani biotecnologici che contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria.

Installazione dei Citytrees, pannelli biotecnologici che "mangiano" lo smog - Leggi il resto

Bonus acqua 2017

Dal 3 maggio al 30 settembre 2017 è possibile presentare la domanda per richiedere l'agevolazione tariffaria del servizio idrico integrato per nuclei familiari in difficoltà economica.

Bonus acqua 2017 - Leggi il resto

Referendum 28 maggio 2017

L'ordinanza dell’Ufficio centrale per il Referendum dispone la sospensione delle operazioni a seguito della conversione del decreto legge.

Referendum 28 maggio 2017 - Leggi il resto

Polo Sant'Agostino - Estense

Sarà convocata per la prima metà di maggio la Conferenza dei servizi per il progetto di restauro e riqualificazione dell’ex ospedale Sant’Agostino a Modena nell’ambito del nuovo Polo della Cultura.

Polo Sant'Agostino - Estense - Leggi il resto

Dal 10 aprile 2017 entrano in vigore le nuove modalità per i servizi funebri e l'accesso all'Ufficio di Polizia Mortuaria sarà possibile solo su appuntamento.

Nuove modalità per i servizi funebri e le operazioni cimiteriali nel Comune di Modena - Leggi il resto

La Vespa velutina è una nuova minaccia per l'apicoltura regionale

Vorace predatore delle nostre api mellifere, può compromettere i raccolti di miele e la capacità di sopravvivenza invernale delle colonie. Dopo il suo primo ritrovamento in Francia nel 2004, si è propagata velocemente in molti stati comunitari.

La Vespa velutina è una nuova minaccia per l'apicoltura regionale - Leggi il resto

2200 anni di storia lungo la Via Emilia

Presentato a Roma il programma delle iniziative: esposizioni ed eventi in quattro città. Parma, Reggio Emilia e Modena celebrano 2.200 anni dalla nascita romana. Bologna mette in mostra il Medioevo emiliano - romagnolo.

2200 anni di storia lungo la Via Emilia - Leggi il resto

Dal 3 aprile 2017 verranno rilasciate solo carte di identità elettroniche e quelle cartacee soltanto per comprovate emergenze. Inoltre cambiano gli orari delle anagrafi di Quartiere.

Dal 3 aprile solo carta di identità elettronica e nuovi orari delle anagrafi di Quartiere - Leggi il resto

Lotta alla zanzara tigre

In vigore dal 1aprile al 31 ottobre l'ordinanza comunale con le disposizioni per impedire ogni occasione di moltiplicazione della zanzara e per contrastarla efficacemente.

Lotta alla zanzara tigre - Leggi il resto

ZTL - rinnovo Miniticket e permessi permanenti

Per sanare eventuali accessi irregolari, a causa del mancato rinnovo del Miniticket e permesso permanente, ci sono 90 giorni di tempo.

ZTL - rinnovo Miniticket e permessi permanenti - Leggi il resto