Campioni in campo per il Caritas Baby Hospital di Betlemme. Riconoscimento anche agli atleti modenesi

Lunedì 11 dicembre al PalaPanini torna l'iniziativa benefica "La partita della stella". Incitati per una premiazione anche circa 160 atleti modenesi che nella stagione 2016-2017 hanno raggiunto risultati di eccellenza.

Torna anche quest'anno la "Partita della Stella", la partita di solidarietà a favore dell' ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital di Betlemme, che ricordiamo è l'unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, situato a ridosso del muro che separa Betlemme da Gerusalemme, e che ogni giorno dal 1952 offre cure mediche e assistenza ai bambini, prime vittime delle conseguenze del conflitto israelo - palestinese. L'obiettivo di quest'anno è raccogliere fondi non solo per il Caritas Baby Hospital di Betlemme, ma anche per l'Hogar Ninos Dios, casa di accoglienza per bambini disabili fisici e mentali, a Betlemme,  gestito dalle suore dell'ordine del Verbo Incarnato che da anni si occupano di questi ragazzi, abbandonati dalle loro famiglie. Al momento sono 33 le persone, anche con disabilità molto gravi, che vengono accudite da cinque suore. Una realtà che la delegazione modenese ha visitato lo scorso ottobre e che ha deciso di aiutare.

Premiazione degli atleti modenesi

Alla Partita della Stella saranno invitati anche i circa 160 atleti modenesi che nella stagione 2016-2017 hanno raggiunto risultati di eccellenza ottenendo titoli nazionali e internazionali. Con loro sono invitati anche 33 allenatori e 22 presidenti di società. Tante le discipline rappresentate: dall’atletica al nuoto, dalla ginnastica artistica alle arti marziali, dagli sport di squadra - al pattinaggio - alla canoa - al volteggio equestre e all’automobilismo. Con una buona rappresentanza anche di altri sport come arrampicata sportiva, pentathlon, tiro con l’arco, tennis tavolo, bowling, pattinaggio in linea, lotta greco romana, pugilato, sci per diversamente abili.
Visualizza l'elenco degli atleti modenesi

I partecipanti alla Partita della Stella

L'attaccante del Bologna e della Nazionale Italiana Simone Verdi, l'allenatore di Azimut Modena Volley Radostin Stoytchev e Rachele Barbieri, campionessa di Serramazzoni, medaglia d'oro nel ciclismo su pista specialità scratch. E ancora Cecilia Camellini, campionessa di nuoto, Claud Adjapong e Federico Di Francesco, calciatori rispettivamente del Sassuolo (e dell’under 21 azzurra) e del Bologna, e tanti altri.
Confermano la lo presenza le glorie della pallavolo come Luca Cantagalli, Andrea Sartoretti, Stefano Recine e tanti altri.
Presenti come sempre due ex del Modena calcio come Marco Ballotta e Riccardo Nardini.
Inoltre, diversi ospiti comunicheranno la loro presenza a ridosso dell'evento quindi si attendono sorprese.
Anche quest'anno i partecipanti alla Partita della Stella verranno divisi in quattro squadre: "Amici del Bovo", "Nessun1Escluso", Amici di Paolo Ponzo" e "Rock No War".

L'ingresso come sempre è a offerta libera; durante la serata verranno regalati buoni sconto per Conad Ipermercato al centro commerciale La Rotonda di via Morane 500.

È possibile fare donazioni per il Caritas Baby Hospital di Betlemme anche prima e dopo la “Partita della Stella” sul conto corrente 5775, intestato “Rock No War - Un ponte verso Betlemme”, Banca Interprovinciale filiale di Formigine (Mo) codice IBAN: IT82G0339566780CC0020005775 con la causale “Un ponte verso Betlemme”.

Per informazioni aggiornate si può consultare il sito www.rocknowar.it o cliccare mi piace sulla pagina Facebook "Un ponte verso Betlemme".

La Partita della Stella è promossa da Comune di Modena, Un ponte verso Betlemme e Rock No War, e ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Figc (Federazione italiana gioco calcio), dell’Aic (Associazione italiana calciatori), dell’Aia (Associazione italiana arbitri), dell’Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio), del Coni e degli enti di promozione sportiva Uisp, Csi e Aics.

Sponsor: Piacere Modena, Conad, Aceto Balsamico del Duca, Bper Banca, Gep Informatica, Domus Assistenza, Caseificio 4 Madonne, Errea Play Modena, Cantina di Carpi e Sorbara, Mollificio Modenese, Gruppo Assimoco, Galvani, Confcooperative Modena, Modena Volley e Decathlon.

Dove e quando

PalaPanini