Coupon del gusto e nuove idee per l'area del Mercato Albinelli

Un avviso del Comune mette a disposizione 39mila euro per selezionare una proposta progettuale per offrire degustazioni e iniziative ai visitatori di Ghirlandina e Sito Unesco

“Coupon del Gusto” per degustazioni, menu scontati, e iniziative nell’area di piazza XX settembre e mercato Albinelli, per far scoprire la ricchezza dell’offerta enogastronomica tipica modenese ai visitatori del centro che acquistano il biglietto unico per il sito Unesco di piazza Grande o visitano la Ghirlandina.

Con questi obiettivi il Comune di Modena, nell’ambito del “Patto per la competitività dell’area mercato Albinelli”, mette a disposizione 39 mila euro (Iva esclusa) per un avviso pubblico (online a www.comune.modena.it sezione bandi di gara, con tutta la documentazione utile) con cui selezionare un soggetto a cui affidare progettazione e realizzazione di degustazioni di prodotti della tradizione modenese a prezzo convenzionato per chi avrà un coupon distribuito insieme al biglietto unico sito Unesco e al biglietto della Ghirlandina.

L’avviso si rivolge a operatori economici iscritti alla Camera di Commercio, (anche temporaneamente raggruppati) con esperienza nella realizzazione di servizi analoghi a quello che si affiderà per l’area compresa nel “quadrilatero” con al centro il Mercato Albinelli - destinato a crescere come vetrina dei prodotti di qualità e delle tradizioni enogastronomiche del territorio - racchiuso dalle vie Albinelli, Servi, Mondatora e piazza XX Settembre, che offre opportunità diverse: spazio per spettacoli, area per mercati temporanei, luogo di aggregazione e punto di ristoro, con possibilità per le attività che vi si affacciano e gli operatori del Mercato di estensione esterna per attività di somministrazione e degustazione.

Obiettivo generale del progetto e dell’avviso, che scade l’8 febbraio alle 12 per la presentazione di proposte e preventivi, è migliorare la competitività dal punto di vista commerciale e turistico dell’area promuovendo i prodotti di eccellenza enogastronomica del territorio e stimolando negli operatori commerciali dell'area nuove progettualità in termini di accoglienza e servizio rivolti a visitatori e turisti.

Avviso e allegati

Vai all'avviso e agli allegati