Lumintenda, concorso per giovani artisti

Bando a sostegno della creatività giovanile per opere non professionistiche legate alle arti visive e performative.

Il  servizio Politiche Giovanili del Comune di Modena, all’interno delle attività de La Tenda, promuove anche quest'anno un bando volto al sostegno della creatività giovanile per opere non professionistiche legate alle arti visive e performative.

 Il concorso prevede la selezione di 6 opere suddivise in 6 sezioni (“Fotografia”, “Fumetto”, “Pittura e Grafica”, “Video e cortometraggio”, “Teatro”, “Danze urbane/danza contemporanea/contaminazioni”), una premiazione collettiva con l'assegnazione dei premi in denaro e un premio tematico “Identità & Alterità”.

 

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario essere residenti nella Provincia di Modena e non aver compiuto il 29° anno d'età. E' possibile partecipare singolarmente o come gruppo/collettivo di artisti, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati. Non saranno accolte candidature di singoli o collettivi già premiati in edizioni passate di Lumintenda.

L'opera candidata dovrà essere necessariamente inedita, pena l'esclusione dalla gara, e concorrere o per il premio tematico o per una delle sezioni artistiche precisate ne l bando.

Termine per la partecipazione
E' possibile iscriversi, secondo le modalità definite dal bando, entro il 28 ottobre 2017.

Tutte le informazioni, il bando di concorso e il modulo di domanda sono disponibili sul sito internet della Tenda: www.comune.modena.it/latenda

 

 

 

Lumintenda - #LIT 2017

IL BANDO


www.comune.modena.it/latenda


immagine della cartolina del bando Lumintenda 2017