Orario estivo serale per la mostra di Toccafondo alla Palazzina dei Giardini

Da giovedì 22 giugno e fino alla chiusura del 20 agosto, la mostra sarà visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 19 alle 23.

Da giovedì 22 giugno fino alla chiusura del 20 agosto, infatti, l'esposizione ospitata all'interno della Palazzina dei Giardini della Galleria Civica di Modena osserverà l'orario serale estivo dalle 19.00 alle 23.00 da giovedì a domenica.

Circa 1000 opere di Gianluigi Toccafondo, artista poliedrico, pittore, illustratore e cineasta, occupano le cinque sale dell’antico edificio estense, ripercorrendo in particolare l’attività legata alla produzione di animazioni dell’artista sammarinese, dal 1989 al 2017.

In mostra, diverse serie di disegni, la maggior parte dei quali utilizzati per la realizzazione delle sequenze animate, ma anche cortometraggi (tra cui il celebre Pinocchio del 1999), sigle (concepite per i programmi televisivi della Rai e per importanti manifestazioni quali la Mostra d’arte cinematografica della Biennale di Venezia), pubblicità (tra cui quelle ideate per Levi’s Jeans e Sambuca Molinari) e video-clip.

Ingresso gratuito

Per saperne di più: www.comune.modena.it/galleria
        

La mostra “Gianluigi Toccafondo. L’immagine in movimento” è organizzata e prodotta da Galleria Civica e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con la Galleria D 406.