Progetto periferie: al via il bando per le attività economiche in zona Gramsci

Pubblicato il bando che prevede contributi per le attività nell'area di viale Gramsci, via del Mercato e via Toniolo. Le domande vanno presentate entro il 28 settembre.

L’iniziativa fa parte del Progetto Periferie (“ri-generazione e innovazione” per l’area Nord) e prevede fondo di 200 mila euro per interventi di riqualificazione delle attività esistenti alla data del 28 luglio 2017 in viale Gramsci, via del Mercato e via Toniolo (circa un centinaio di esercizi commerciali) e altri 50 mila euro per sostenere nuove aperture di attività economiche.

Il bando comunale si compone di due sezioni:

la Sezione 1 è rivolta alle attività economiche già esistenti con la possibilità di finanziare investimenti fino a un massimo di € 8.000 e i contributi saranno erogati a seguito della realizzazione degli interventi di qualificazione sulla base delle spese approvate e sostenute. L'importo minimo dell'investimento da effettuare è di 3.000 euro, IVA esclusa;

la Sezione 2, invece, prevede interventi a sostegno di chi vuole aprire un'attività economica qualificata in viale Gramsci, via del Mercato, via Toniolo, con l'obiettivo di aumentare la frequentazione di qualità e concorrere alla valorizzazione dell'area. Per partecipare al bando è richiesta disponibilità di un locale idoneo (titolo di proprietà, contratto/accordo preliminare con la proprietà) con vetrine e accesso poste al piano terra e visibili sulla pubblica via. Ai progetti selezionati verrà assegnato un contributo pari a 10.000 euro.
L'erogazione del contributo avviene all'apertura al pubblico dell'attività a seguito della rendicontazione delle spese approvate e sostenute.
L'importo minimo dell'investimento da effettuare è di 20.000 euro, IVA esclusa.

Per entrambe le sezioni del bando, le domande di partecipazione dovranno pervenire entro ore 12,00 del 28 settembre 2017 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:

I dettagli del bando (a chi è rivolto, i requisiti, la modulistica per presentare la richiesta di contributi) sono disponibili nella sezione dedicata del sito del Comune di Modena: www.comune.modena.it/progetto-periferie

Presentazione delle domande

Bando pubblico e modulistica

Termine per presentare la domanda:
ore 12,00 del 28 settembre 2017

Visualizza o scarica il depliant informativo del Bando

Servizio Promozione della Città e Turismo
Via Santi, 60 - tel. 059 2033601