Qualcuno ha bisogno di te, un'opportunità per giovani universitari

Le domande si raccolgono fino al 18 ottobre. Gli studenti affiancheranno ragazzi dai 10 ai 15 anni seguiti dai Servizi sociali.

“Qualcuno ha bisogno di te” è il progetto promosso dall’assessorato al Welfare e indirizzato in particolare a universitari residenti nella provincia di Modena, preferibilmente frequentanti facoltà umanistiche, intenzionati a vivere, anche all'interno del proprio percorso formativo, un'esperienza di solidarietà e di conoscenza dei servizi.

Gli studenti affiancheranno ragazzi dai 10 ai 15 anni appartenenti a famiglie che manifestano difficoltà a essere costantemente presenti nelle attività educative dei figli. L'impegno richiesto è di almeno due pomeriggi la settimana, per il periodo dell'anno scolastico da ottobre 2017 a giugno 2018, in attività di sostegno scolastico, di accompagnamento ad attività sportive, di gioco e di socializzazione in un rapporto di uno a uno con il ragazzo, con l’intento di creare per lui un punto di riferimento.
E' previsto un rimborso spese commisurato alle caratteristiche del progetto. Vai all'approfondimento

Come partecipare
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, allegando il proprio curriculum vitae.
La domanda di iscrizione può essere consegnata di persona, oppure via fax o via email a:

Piazza Grande, 17 - Modena
piazzagrande@comune.modena.it
Tel. 059/20312 - fax 059/2032612
Orario invernale: lunedì e giovedì 9.00-18.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00-13.00

Qualcuno ha bisogno di te

Le iscrizioni si raccolgono fino a mercoledì 18 ottobre 2017 presso Informagiovani
Piazza Grande, 17 - Modena

E-mail: piazzagrande@comune.modena.it
Tel. 059/20312 - fax 059/2032612

Alla domanda di adesione è necessario allegare il proprio curriculum vitae, evidenziando, oltre al percorso di studi, attività extra o esperienze pregresse attinenti al progetto (lezioni private, volontariato, baby-sitter ecc.). E' importante indicare in modo dettagliato interessi e hobbies particolari, al fine di poter procedere al meglio negli abbinamenti e nella elaborazione dei progetti.

La domanda può essere presentata di persona, tramite e-mail o fax allegando il modulo di iscrizione compilato e il curriculum vitae