Vivi l'Estate modenese, on line il programma delle iniziative

In programma tantissime iniziative fino a fine agosto e primi di settembre, che si aggiungono alle proiezioni del Supercinema Estivo e alle occasioni per vivere i parchi dei Quartieri.

L'Estate modenese, anche quest'anno, propone un calendario di eventi che accontenta qualsiasi fascia d'età e per "tutti i gusti": in programma  musica e concerti, spettacoli, incontri culturali, aperitivi, feste, animazioni per i bambini e le bambine, mercatini dell'usato, Buskers Festival e corsi di danza e yoga nei parchi. Senza tralasciare mostre nei musei e apertura della Torre Ghirlandina.

Consulta il programma completo dell'Estate modenese

Oltre al programma generale che contiene gli eventi che si tengono in tutta la città, quest'anno è disponibile anche un programma esclusivo delle iniziative nei quartieri.
Sotto il titolo di "Estate nei quartieri" è disponibile il programma di utti i parchi cittadini, i punti di ritrovo come piazza Guido Rossa al Villaggio Giardino e la Polivalente ex Macello alla Cittadella, tutte le frazioni e anche le polisportive.
Balli di ogni genere, musica, film di culto, animazioni e giochi per bambini ma anche yoga, ginnastica, tornei sportivi e perfino un corso di difesa personale per le donne: il calendario, che prosegue fino a settembre, offre proposte per tutti i gusti e tutte le sere, dedicate a bambini, giovani, adulti e famiglie, sia con appuntamenti che si ripetono con la stessa cadenza ogni settimana, sia con eventi unici o rassegne.

Consulta il programma completo dell'Estate nei quartieri

Al Quartiere 1 le attività si concentrano alla Polivalente ex Macello, in zona Cittadella, che, a partire dal 6 luglio, ogni giovedì, venerdì e sabato propone Cinema sotto le stelle, rassegna cinematografica per famiglie e ragazzi che parte con “Alice attraverso lo specchio”. Nel Quartiere 2 le serate si passano invece al Parco di via Divisione Acqui che, sia in luglio che in agosto, propone una serie di appuntamenti fissi con il ballo: di gruppo il lunedì, zumba il martedì, liscio il mercoledì e latini il giovedì. Il venerdì invece è dedicato ai concerti live. Sempre nel Quartiere 2, sono in programma iniziative anche nelle polisportive, come la Melonata venerdì 7 alla Forese nord ad Albareto e Ballando sotto le stelle domenica 9 al Torrazzo, e al parco XXII Aprile dove ogni martedì si svolgono lezioni di danza e musica africana.

Tante le iniziative in programma anche al parco Amendola, nel Quartiere 3, dove da giovedì 6 a domenica 9 luglio è in programma la 7ª edizione del Modena buskers festival; alla Polivalente Gino Pini che propone musica a 360 gradi e al parco Tre Olmi.

Ed è ricco anche il programma del Quartiere 4 che propone iniziative al Parco Ferrari.Tornano anche le rassegne degli scorsi anni come la Piazza delle idee in piazza Guido Rossa, con cinema e animazioni per grandi e piccoli, e le Frazioni al centro con tre programmi: Marzaglia, Tre Olmi e Cittanova; Cognento e Ganaceto, Lesignana e Villanova.

L'Estate modenese è a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Gruppo Hera, lo sponsor di GrandEmilia Centro commerciale e la collaborazione di Modenamoremio.

Programma Estate modenese 2017

Programma in formato pdf

copertina programma estate 2017

Le iniziative ai Giardini Ducali