Vivi l'Estate modenese, on line il programma delle iniziative

In programma tantissime iniziative fino a fine agosto e primi di settembre, che si aggiungono alle proiezioni del Supercinema Estivo e alle occasioni per vivere i parchi dei Quartieri.

L'Estate modenese, anche quest'anno, propone un calendario di eventi che accontenta qualsiasi fascia d'età e per "tutti i gusti": in programma  musica e concerti, spettacoli, incontri culturali, aperitivi, feste, animazioni per i bambini e le bambine, mercatini dell'usato, Buskers Festival e corsi di danza e yoga nei parchi. Senza tralasciare mostre nei musei e apertura della Torre Ghirlandina.

Consulta il programma completo dell'Estate modenese

Oltre al programma generale che contiene gli eventi che si tengono in tutta la città, quest'anno è disponibile anche un programma esclusivo delle iniziative nei quartieri.
Sotto il titolo di "Estate nei quartieri" è disponibile il programma di utti i parchi cittadini, i punti di ritrovo come piazza Guido Rossa al Villaggio Giardino e la Polivalente ex Macello alla Cittadella, tutte le frazioni e anche le polisportive.
Balli di ogni genere, musica, film di culto, animazioni e giochi per bambini ma anche yoga, ginnastica, tornei sportivi e perfino un corso di difesa personale per le donne: il calendario, che prosegue fino a settembre, offre proposte per tutti i gusti e tutte le sere, dedicate a bambini, giovani, adulti e famiglie, sia con appuntamenti che si ripetono con la stessa cadenza ogni settimana, sia con eventi unici o rassegne.

Consulta il programma completo dell'Estate nei quartieri

Al Quartiere 1 le attività si concentrano alla Polivalente ex Macello, in zona Cittadella, che, a partire dal 6 luglio, ogni giovedì, venerdì e sabato propone Cinema sotto le stelle, rassegna cinematografica per famiglie e ragazzi che parte con “Alice attraverso lo specchio”. Nel Quartiere 2 le serate si passano invece al Parco di via Divisione Acqui che, sia in luglio che in agosto, propone una serie di appuntamenti fissi con il ballo: di gruppo il lunedì, zumba il martedì, liscio il mercoledì e latini il giovedì. Il venerdì invece è dedicato ai concerti live. Sempre nel Quartiere 2, sono in programma iniziative anche nelle polisportive, come la Melonata venerdì 7 alla Forese nord ad Albareto e Ballando sotto le stelle domenica 9 al Torrazzo, e al parco XXII Aprile dove ogni martedì si svolgono lezioni di danza e musica africana.

Tante le iniziative in programma anche al parco Amendola, nel Quartiere 3, dove da giovedì 6 a domenica 9 luglio è in programma la 7ª edizione del Modena buskers festival; alla Polivalente Gino Pini che propone musica a 360 gradi e al parco Tre Olmi.

Ed è ricco anche il programma del Quartiere 4 che propone iniziative al Parco Ferrari.Tornano anche le rassegne degli scorsi anni come la Piazza delle idee in piazza Guido Rossa, con cinema e animazioni per grandi e piccoli, e le Frazioni al centro con tre programmi: Marzaglia, Tre Olmi e Cittanova; Cognento e Ganaceto, Lesignana e Villanova.



L'Estate modenese è a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Gruppo Hera, lo sponsor di GrandEmilia Centro commerciale e la collaborazione di Modenamoremio.





Programma Estate modenese 2017

Programma in formato pdf

copertina programma estate 2017

Le iniziative ai Giardini Ducali

Programma "I Giardini d'Estate"

immagine dal volantino della rassegna di iniziative

Le iniziative estive nei parchi e nei quartieri

Programma in formato pdf

immagine opuscolo estate nei quartieri