Concessione o locazione a privati e ad associazioni di fabbricati ed aree di proprieta' comunale

Concessione di fabbricati

Assegnazione di fabbricati di proprietà comunale o in utilizzo da terzi ad associazioni o a privati.

Concessione di fabbricati per finalità associative

Assegnazione ad associazioni (di volontariato, con finalità culturali, ricreative, sportive e socio-assistenziali) come sede dell'associazione stessa o per lo svolgimento dell'attività associativa. Possono presentare domanda le associazioni iscritte all'elenco comunale delle forme associative. L'attività svolta dall'Associazione deve rivestire un particolare interesse pubblico e rispondere agli obiettivi dell'Amministrazione comunale.

Concessione a privati per finalità commerciali

Assegnazione a privati per finalità commerciali. L'assegnazione avviene mediante pubblica selezione.

Concessione a privati di aree per altre finalità

A cittadini interessati ad ampliare la propria area cortiliva o aree di utilizzo privato, ad agricoltori disponibili alla coltivazione a titolo precario di aree in attesa di definitiva destinazione il Comune può concedere aree di sua proprietà con queste caratteristiche:

• aree in attesa di essere utilizzate per progetti pubblici in corso di studio o di realizzazione
  • aree di copertura di canali o di altre aree demaniali
  • piccole aree che non sono utilizzabili per finalità pubbliche

Modalità di richiesta

Per la richiesta di concessione di un'area oppure un fabbricato per finalità associative, è necessario indirizzare la richiesta al Dirigente del Servizio Patrimonio utilizzando l'apposito modulo scaricabile al seguente indirizzo http://www.comune.modena.it/patrimonio/documenti-patrimonio/modulistica/concessione-di-fabbricati-a-privati-e-ad-associazioni

Nel caso di attività commerciali occorre rispondere all'eventuale bando pubblicato al seguente indirizzo http://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-committente

Per la richiesta di aree per altre finalità è sufficiente inoltrare richiesta scritta in carta libera, indirizzata al Dirigente del Servizio Patrimonio, specificando le finalità della richiesta medesima.

Regolamento per la disciplina della concessione di beni immobili a terzi

25/11/2016
Dove Rivolgersi
Via Santi, 40