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Segnalazioni ed esposti

E' possibile inviare una segnalazione alla Polizia Municipale tramite:

  • Email - infopm@comune.modena.it
  • Telefono:
    - 059/2033724 - Ufficio Vigile di Quartiere
    Orario: da lunedì a venerdì 8.30-13.00; lunedì e giovedì 14.30-17.30
    - 059/20314 - Contact center
    Orario: da lunedì a venerdì 7.30-18.45; sabato 7.30-12.30
  • Fax: 059/2033740
  • Posta tradizionale: Comando Polizia Municipale - Via Galilei, 165 - 41126 Modena.

E' inoltre possibile inviare una segnalazione via web o App Rilfedeur attraverso il sistema Segnala-Mo 


Si ricorda di circostanziare la segnalazione fornendo più dettagli possibili e di comunicare i  anagrafici, la residenza ed il numero di telefono.


ATTENZIONE
Per segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato è necessario contattare la sala operativa della Polizia Municipale - 059/20314


Gestione delle segnalazioni

Le segnalazioni sono gestite attraverso il Sistema Rilfedeur, acronimo di “Rilevazione fenomeni di degrado urbano”.
I cittadini, di persona, tramite telefono o via web, possono segnalare le situazioni di disagio di cui sono venuti a conoscenza relative al degrado urbano.
E' possibile segnalare situazioni legate al territorio quali ad esempio edifici fatiscenti, rifiuti abbandonati, illuminazione carente, o ad aspetti sociali, come le attività correlate alle presenze di tossicodipendenti, prostitute o accampamenti di nomadi non autorizzati. Sono compresi anche gli aspetti legati al traffico, alla viabilità, quali soste irregolari, veicoli abbandonati, buche ecc.
Inoltre è possibile segnalare problematiche relative alla tenuta degli animali ed ai rapporti tra vicini, intergenerazionali ed interetnici.

Chi ha fatto una segnalazione riceverà risposta tramite contatto personale di un agente oppure tramite posta o telefono.

 

Informazioni sui dati personali
I dati personali sono trattati per le seguenti finalità istituzionali:
  • consentire di rispondere alle segnalazioni inviate
  • realizzare indagini dirette a verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti o richiesti.