Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Livello esecutivo - PEG

Pianificazione e controllo esecutivo - PEG

In questa sezione è possibile reperire documentazione dettagliata ed aggiornata in merito al Piano Esecutivo di Gestione (PEG) del Comune di Modena.

Ai sensi dell'art. 169 del Testo Unico degli Enti Locali, D.Lgs. 267/2000, il Piano Esecutivo di Gestione è riferito ai medesimi esercizi considerati nel bilancio, individua gli obiettivi della gestione ed affida gli stessi, unitamente alle dotazioni necessarie, ai responsabili dei servizi.

Il Piano Esecutivo di Gestione del Comune di Modena, dall'anno 2016, è composto dalle seguenti sezioni per ciascun Settore: Obiettivi esecutivi; Attività gestionali; Risorse finanziarie; Risorse umane.

Negli esercizi precedenti al 2016, il PEG conteneva gli Obiettivi esecutivi, mentre le Attività gestionali erano contenute in un documento a parte, il Piano Dettagliato degli Obiettivi (PDO).

Il Piano della Performance del Comune di Modena corrisponde alle previsioni e alle variazioni del PEG. La Relazione sulla Performance corrisponde invece agli stati di attuazione del PEG.

Ulteriori informazioni sul PEG

Ai sensi del comma 3-bis dell'art. 169 del D.Lgs. 267/2000, il piano della performance di cui all'art. 10 del D.Lgs. 150/2009, è unificato organicamente nel Piano Esecutivo di Gestione.

Pertanto, il Piano della Performance del Comune di Modena corrisponde alle previsioni e alle variazioni del PEG; la Relazione sulla Performance agli stati di avanzamento del PEG.