Notizie Servizi Demografici

Comunicazione di disponibilità degli iscritti all'Albo degli scrutatori

Entro il 3 febbraio 2018 le persone iscritte all'Albo degli Scrutatori, che sono interessate a svolgere la funzione di scrutatore per le Elezioni Politiche del 4 marzo 2018, devono fare apposita comunicazione di disponibilità.

Comunicazione di disponibilità degli iscritti all'Albo degli scrutatori - Leggi il resto

Rilascio della carta di identità elettronica

Dopo un periodo di “rodaggio” con doppia modalità a scelta dell'utente tra cartacea o elettronica, dal 3 aprile 2017, il Comune di Modena rilascia soltanto la carta di identità elettronica. Quella cartacea è rilasciata solo in situazioni di comprovate emergenze.

Rilascio della carta di identità elettronica - Leggi il resto

Prenotazione appuntamenti

Agenda on line per prenotare un appuntamento presso l'ufficio Anagrafe, presso l'ufficio di Stato civile e presso l'Ufficio Amministrativo Cimitero San Cataldo

Prenotazione appuntamenti - Leggi il resto

Unioni civili

Dal 1° agosto 2016 è possibile prenotare l'appuntamento per la costituzione di un'Unione Civile.

Unioni civili - Leggi il resto

Convivenze di fatto

Disponibile la dichiarazione per la comunicazione di una convivenza di fatto.

Convivenze di fatto - Leggi il resto

Donazione di organi e tessuti. Una scelta in Comune

E' possibile anche a Modena esprimere la propria Volontà sulla donazione di organi e tessuti solo in occasione del rinnovo della Carta di Identità.

Donazione di organi e tessuti. Una scelta in Comune - Leggi il resto

Cambio di residenza e cambio di indirizzo

Compilazione Modulo on line per la richiesta di residenza o variazione di indirizzo nel Comune di Modena.

Cambio di residenza e cambio di indirizzo - Leggi il resto

Separazione e divorzio consensuali

Nuove disposizioni per la semplificazione dei procedimenti di separazione personale e di divorzio.

Separazione e divorzio consensuali - Leggi il resto

Testamento biologico

Iscrizione al registro comunale delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari.

Testamento biologico - Leggi il resto