Tu sei qui: Home / Servizio statistica / News / Osservatorio prezzi comunale
Servizio statistica

Osservatorio prezzi comunale

Servizio di informazione sul livello dei prezzi a Modena e in altre città, su beni e servizi di largo consumo, compresi nel paniere istat.

L' osservatorio prezzi del  Comune di Modena prende in esame i dati definitivi (certificati dall'Istat) di una parte dei prodotti che mensilmente vengono rilevati dagli Uffici comunali di Statistica nell'ambito della rilevazione dei prezzi al consumo , coordinata dallo stesso Istituto, per il calcolo dell'indice costo vita.

L'osservatorio offre la possibilità, attraverso una selezione guidata, di conoscere il livello dei prezzi minimo, massimo e medio delle referenze prese in esame, costruire un carrello di spesa  per una singola o più DI 60 città contemporaneamente, operarne una distinzione per ripartizione geografica.