Alloggi di edilizia residenziale pubblica - case popolari (ERP)

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono assegnati secondo l’ordine di priorità fissato con un’apposita graduatoria, ai nuclei aventi diritto in possesso dei requisiti.
I requisiti e le condizioni attributive di punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e devono permanere al momento dell’assegnazione.

Requisiti per presentare la domanda
  •  Cittadinanza italiana o altra condizione ad essa equiparata
  •  Residenza o attività lavorativa nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni e residenza o attività lavorativa nel Comune di  Modena
  •  Limiti alla titolarità di diritti reali su beni immobili
  •  Non aver avuto precedenti assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica cui è seguito il riscatto o l'acquisto; assenza di Precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici
  • Avere un reddito complessivo del nucleo familiare non superiore al valore Isee di 17.154 euro
  • Possedere un patrimonio mobiliare non superiore a 35 mila euro
Quando presentare la domanda

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento, in quanto le assegnazioni vengono fatte sulla base di graduatorie trimestrali.
La prima graduatoria (che tiene conto degli indicatori stabiliti in base al nuovo Regolamento) uscirà a gennaio 2017.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda viene presentata sotto forma di autodichiarazione del richiedente relativamente al possesso dei requisiti e delle condizioni attributive di punteggio; dovranno essere allegati alla stessa solo i certificati di invalidità e igienico sanitari.
E' necessario un documento di riconoscimento valido, la dichiarazione Isee in corso di validità e una marca da bollo da 16 euro
Si ricorda che per la Dichiarazione sostitutiva unica e l'attestazione Isee occorre rivolgersi ai Caf.

13/04/2017
Dove Rivolgersi
Via Santi, 60
Tel: 059/2032199