Punto d'accordo - Centro di mediazione sociale - Ufficio di mediazione dei conflitti

Punto d'accordo è centro di mediazione sociale del Comune di Modena che si occupa di risoluzione pacifica dei piccoli conflitti quali, ad esempio, un conflitto con un vicino, tra parenti, diverbi tra giovani e adulti, incomprensioni tra insegnanti, genitori e alunni.

Il servizio di mediazione sociale offerto dal centro è gratuito.

Il centro offre informazione e orientamento ai cittadini che vivono situazioni conflittuali, ascolta le parti e media tra loro, progetta e gestisce interventi di negoziazione. La mediazione, condotta da una terza persona, permette alle parti di raccontare il proprio conflitto agevolando una riapertura del dialogo.

Punto d'accordo è nato dall'iniziativa del Centro Servizi per il Volontariato di Modena, del Comune di Modena e di Acer Modena. La struttura collabora inoltre con i Servizi Sociali, gli Assessorati comunali all'Ambiente, all'Istruzione, alle Politiche giovanili e allo Sport, il Centro per le famiglie, le scuole, la Polizia municipale, le polisportive, il Centro stranieri, le Circoscrizioni e le associazioni di volontariato.

Al di fuori degli orari di aperturà è possibile fissare appuntamenti per l'ascolto e la mediazione, occorre lasciare il messaggio nella segreteria telefonica, si verrà ricontattati da un operatore che provvederà a fissare l'appuntamento.

01/09/2015
Sede e recapiti

Via Nicolo' dell'Abate, 74 - Modena - MO - 41121

Telefono: 059/2033464

Fax: 059/2033485

Orario: lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00, mercoledì dalle 15.30 alle 18.00.

Punto d